Havana Club 3 Años è il più prestigioso tra i rum bianchi, in quanto conferisce un tocco di classe impareggiabile a tutti i tipi di cocktail e blend. Havana Club 3 Años è il risultato della combinazione e miscela delle aromatiche aguardientes di canna da zucchero invecchiate con distillati ultra leggeri di canna da zucchero, allo scopo di ricavare una selezione di rum giovani. I rum così ottenuti vengono poi fatti maturare in botti di quercia bianca. Il Maestro Ronero sceglie tra queste le botti migliori, il cui contenuto viene miscelato per ottenere il rum tre anni finale, che verrà lasciato riposare altro tempo per poi essere filtrato e imbottigliato.
Aspetto
Havana Club 3 Años presenta un gradevole color paglierino ed è brillante, trasparente e denso, fattore che ne rivela l'età.
Olfatto
Havana Club 3 Años ha un aroma intenso contraddistinto da accenti di vaniglia, pera caramellata, banana, e alcuni accenni di quercia affumicata.
Palato
Un gusto molto gradevole, con note di affumicato, vaniglia e cioccolato.
Consumo
Havana Club 3 Años è l'ingrediente ideale per tutti i cocktail d'alto livello, come l'originale Daiquiri cubano servito a El Floridita dell'Avana. È leggermente più secco rispetto all'Añejo Blanco e i veri intenditori di rum potranno apprezzarlo liscio o con ghiaccio.